L’Autorità Portuale di Ravenna per la prima volta con un proprio stand a MADE IN STEEL
Data pubblicazione: 11/05/2023
Tipo Documento: Comunicazione
Settore: Pubblicazioni Generali
Numero: 43
Inaugurata il 9 maggio scorso Made in Steel, la Conference & Exhibition internazionale dedicata alla filiera dell’acciaio, arrivata alla sua decima edizione, che si sta svolgendo a Fieramilano Rho (Milano), organizzata da siderweb – La community dell’acciaio.
Si tratta di un appuntamento fieristico internazionale dedicato alla filiera dell’acciaio che si chiude oggi a Fieramilano Rho (Milano). Presentato il progetto dell'Hub portuale a tutta la comunità internazionale del settore dell'acciaio
Alla manifestazione partecipano oltre 280 espositori da 20 Paesi, in rappresentanza dalla filiera dell’acciaio. Più di 50 i buyer internazionali, che hanno incontrato in questi giorni gli operatori qualificati della filiera grazie anche alla collaborazione tra Made in Steel e ICE – Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane.
L’Autorità Portuale di Ravenna sta partecipando (Padiglione 24 – Stand R12) per la prima volta con un proprio stand (in foto) a questa manifestazione, importante momento di relazione e business per tutti gli attori della filiera, per i quali il Porto di Ravenna, primo porto in Italia per il traffico di prodotti metallurigici, rappresenta un riferimento strategico fondamentale. A questa qualificata platea è stato presentato il progetto dell'Hub portuale che si sta realizzando nel porto di Ravenna e che non solo potenzierà infrastrutturalmente lo scalo, ma metterà anche a disposizione degli operatori nuove aree per la logistica.
Il titolo dell’edizione di quest’anno di Made in Steel è “GENERATIONS, re-imaginingour world”, dedicato proprio ai cambiamenti che la siderurgia mondiale sta attuando. Durante questi tre giorni di manifestazione si sta discutendo infatti di nuovi mercati e catene del valore, delle nuove generazioni nell’acciaio e del ruolo delle donne, delle sfide globali che la siderurgia sta affrontando, dalla produzione all’utilizzo.
Data creazione: 11/05/2023
Data ultimo aggiornamento: 11/05/2023