OLTRE 14 MILA VISITATORI AD OMC 2023, LA FIERA DEDICATA AL MONDO DELL’ENERGIA IL PORTO DI RAVENNA SI CONFERMA HUB ENERGETICO NAZIONALE Appuntamento ad aprile 2025
Data pubblicazione: 27/10/2023
Tipo Documento: Comunicazione
Settore: Pubblicazioni Generali
Numero: 124
Si è appena conclusa l’edizione 2023 di OMC Med Energy Conference and Exhibition, la fiera dedicata al mondo dell’energia.
Nel corso dei tre giorni di manifestazione, che ha visto un fitto calendario di appuntamenti con rappresentanti del Governo italiano e della Commissione Europea, oltre che delle Istituzioni locali, regionali ed esperti e stakeholders di tutto il settore dell’energia, 14.000 persone hanno visitato i padiglioni della fiera allestita al Pala De Andrè con più di 400 stand da 27 Paesi.
L’Autorità Portuale di Ravenna era presente con uno spazio espositivo condiviso con la Camera di Commercio di Ferrara e Ravenna, dove si sono dati appuntamento gli operatori per parlare dei temi legati alle strategie di decarbonizzazione, transizione e sicurezza energetica, con particolare riferimento ai progetti che sono in corso di realizzazione in ambito portuale e che fanno del Porto di Ravenna un hub energetico di rilevanza nazionale.
Al centro degli incontri la sostenibilità e l’utilizzo di fonti di energia green per una mobilità, anche marittima, sostenibile, in particolare legata al progetto di cold ironing al Terminal Crociere di Porto Corsini e al grande campo fotovoltaico che l’Autorità Portuale sta realizzando all’interno dell’area portuale.
L’appuntamento è per la prossima edizione di OMC Med Energy Conference and Exhibition, che si terrà a Ravenna dall’8 al 10 aprile 2025.
Data creazione: 27/10/2023
Data ultimo aggiornamento: 27/10/2023