A RAVENNA UN NUOVO CORSO UNIVERSITARIO DI ALTA FORMAZIONE SULLA TRANSIZIONE DIGITALE NELLA LOGISTICA PORTUALE
Data pubblicazione: 02/10/2023
Tipo Documento: Comunicazione
Settore: Pubblicazioni Generali
Numero: 104
Corso Universitario di alta formazione rivolto a giovani laureati e a chi opera nell'ambito della filiera logistica e portuale.
Corso di specializzazione che rappresenta un elemento distintivo per Ravenna e per le opportunità di crescita delle competenze su tutto il settore logistico e portuale e per le imprese che vi operano.
Il Corso, integra competenze economico-gestionali legate ai processi logistico-portuali con competenze relative alla transizione digitale dei sistemi marittimo-portuali. Ambisce a rispondere alle esigenze di operatori ed imprese fortemente integrati alla filiera della logistica portuale e che considerano le competenze digitali nella gestione dei processi un requisito prioritario per garantire ed incrementare la propria competitività sul mercato e nel contesto internazionale.
L'iniziativa è promossa da Fondazione ITL e Fondazione Flaminia e realizzata dall'Università di Bologna e all'Università di Genova con il contributo di esperti e docenti dell'Università di Anversa.
Le iscrizioni terminano il 18 ottobre
Data creazione: 02/10/2023
Data ultimo aggiornamento: 18/10/2023