20 maggio a Ravenna, durante European Maritime Day, la XVII Convention Nazionale di The International Propeller Clubs
Data pubblicazione: 20/05/2022
Tipo Documento: Comunicazione
Settore: Pubblicazioni Generali
Numero: 22
Si è tenuta nel pomeriggio del 20 maggio a Ravenna, in occasione delle iniziative legate allo European Maritime Day, la “XVII Convention Nazionale The International Propeller Clubs“.
Erano presenti. tra gli altri, il Presidente Propeller Clubs – Umberto Masucci, l’ Assessore ai Trasporti della Regione Emilia Romagna – Andrea Corsini, il Segretario Generale dell’Autorità di Sistema Portuale del Mare Adriatico centro settentrionale (Porto di Ravenna) – Paolo Ferrandino, il Capo di Stato Maggiore della Marina Militare – Ammiraglio di Squadra Enrico Credendino, il Commissario della Camera di Commercio – Giorgio Guberti, Ports, Logistics & Competition Assarmatori – Luca Brandimarte, l’Area Director South Europe di DEME – Jan Vandenbroeck, il Presidente di Assoporti – Rodolfo Giampieri, il Sottocapo di Stato Maggiore della Marina Militare – Ammiraglio di Squadra Giuseppe Berutti Bergotto, per QINT’X Holding – Alberto Bernabini, che ha illustrato il progetto “Agnes” a Ravenna, per SAPIR , il Presidente – Riccardo Sabadini e l’ing. Davide Serrau (Direttore Asset e Sviluppo ) e per Ansep Unitam – Simona Giovagnoni (Segretario Generale).
Molti gli interessanti spunti derivanti dagli interventi sulla sostenibilità ambientale in ambito portuale, sia a livello nazionale che europeo.
L’Autorità di Sistema Portuale di Ravenna era presente, oltre che con il Segretario Generale che ha portato i saluti del Presidente Rossi, anche con un articolato intervento del Direttore Operativo, Mario Petrosino.
Al Comandante generale della #GuardiaCostiera, Ammiraglio Nicola Carlone, è spettato il compito di tirare le somme dei lavori nel corso di una interessante relazione conclusiva.
Data creazione: 21/11/2022
Data ultimo aggiornamento: 24/11/2022