La Console Generale degli Stati Uniti d’America a Firenze, Daniela Ballard, all’Autorità Portuale lunedì 29 aprile in occasione della sua visita nella città di Ravenna
Data pubblicazione: 03/05/2024
Tipo Documento: Comunicazione
Settore: Pubblicazioni Generali
Numero: 57
Lunedì 29 aprile 2024, durante la sua giornata ravennate, la Console Generale degli Stati Uniti d’America a Firenze, Daniela Ballard, è stata ricevuta dal Segretario Generale dell’Autorità Portuale di Ravenna, Fabio Maletti,.
Durante la visita alla Console Generale sono stati illustrati i più importanti progetti di sviluppo del porto. Primo tra tutti il progetto “Ravenna Port Hub”, del quale è imminente la conclusione della prima fase, ed il progetto per la realizzazione della nuova stazione marittima al Terminal crociere di Porto Corsini, del quale a giorni inizieranno i lavori.
Queste progettualità hanno suscitato molta attenzione da parte della Console Generale, che ha mostrato grande interesse anche verso tutti i progetti attualmente in corso, inerenti la sostenibilità ambientale e la transizione energetica e digitale, fondamentali per la competitività dello scalo emiliano romagnolo.
L’incontro è stato, inoltre, l’occasione per riaffermare la volontà sia di sviluppare tutte le sinergie possibili con aziende americane che operino nei settori di competenza dell’Autorità Portuale, che di cogliere le opportunità che in questo momento il porto di Ravenna può offrire nel segno di un rafforzamento dei rapporti di collaborazione che storicamente hanno caratterizzato la comunità ravennate e gli Stati Uniti d’America.
Data creazione: 03/05/2024
Data ultimo aggiornamento: 03/05/2024