Accesso alle dighe
L’accesso alle Dighe foranee Nord (Cavalcoli) e Sud (Zaccagnini) e ai Moli guardiani del Porto di Ravenna con veicoli a motore è regolamentato tramite apposito Regolamento applicabile ai seguenti soggetti:
- titolari di concessione sui capanni da pesca presenti sulle Dighe foranee Nord (“Cavalcoli”) e Sud (“Zaccagnini”);
- praticanti l’attività di pesca sportiva che intendono accedere con mezzo diverso dalla bicicletta;
- soggetti che necessitano di accedere per svolgere specifiche attività lavorative.
L’ istanza potrà essere presentata tramite PEC all'indirizzo imprese_lavoro@pec.port.ravenna.it o consegnata a mano presso la sede dell’Autorità di Sistema Portuale del Mare Adriatico centro settentrionale a Ravenna in via Antico Squero 31.
In caso di presentazione dell’istanza tramite PEC il pagamento dei bolli – pari a 32 euro – potrà avvenire tramite Modello F24 (inserire l’anno di riferimento).
Qualora invece si proceda tramite consegna a mano, si potranno anche allegare all’istanza due marche da bollo da 16 euro ciascuna.
Si precisa che le autorizzazioni rilasciate a decorrere dal 01.01.2022 avranno validità quadriennale e quindi con scadenza il 31.12.2025.
Nel caso di modifiche circa il mezzo di trasporto dovrà essere presentata una nuova istanza per l’ottenimento di una nuova autorizzazione.
Documenti utili:
Istanza per l’ottenimento dell’autorizzazione di accesso alle dighe
Modello F24
Data di ultima modifica: 31/05/2023