Sistema di Gestione Qualità della Direzione Tecnica
Il Sistema di Gestione Qualità certificato ai sensi della norma UNI EN ISO 9001 è implementato all'interno della Direzione Tecnica fin dal 2008, che ogni anno progetta, affida e gestisce l'esecuzione di opere e lavori pubblici nonchè dei servizi e delle forniture necessari a mantenere efficienti le infrastrutture di cui ha la competenza diretta (sede, aree demaniali marittime, opere portuali, aree antistanti gli spazi acquei) con l'esclusione delle aree assegnate in concessione.
La certificazione ha modificato il proprio ambito di applicazione in base alle modifiche organizzative interne dell'ente che hanno di volta in volta aggiunto o sottratto competenze alla Direzione Tecnica.
Al momento la certificazione è conforme alla norma vigente UNI EN ISO 9001:2015 con l'introduzione del "risk-based thinking" all'interno dell'organizzazione.
Per il mantenimento di tale certificazione l'attività della Direzione Tecnica è sottoposta a verifiche annuali, finora superate senza rilievi di non conformità.
Certificato UNI EN ISO 9001:2015 in corso di validità:
L’aggiornamento della Politica della Qualità della Direzione tecnica è stato approvato con Deliberazione Presidenziale n. 102/2018.
Data di ultima modifica: 16/07/2024